Il 15 novembre 2014, nell’ambito del Semestre di Presidenza italiano dell’Unione Europea, è stata stilata la “Carta di Livorno – Marine Strategy e Blue Growth”, il documento che sancisce la necessità di promuovere la responsabilità e la partecipazione delle comunità costiere e di valorizzare le connessioni terra-mare, come già stabilito dal Protocollo sulla gestione integrata della fascia Costiera della Convenzione di Barcellona.

Con questo spirito, chiediamo di partecipare al Contest con le vostre immagini di scorci e panorami di Porti, Approdi, Baie, Darsene e Calette della Puglia. Una regione che, con i suoi 865 Km di costa, ha una posizione geografica strategica tra Oriente e Occidente ed è il territorio ideale per lo sviluppo della nautica da diporto, del turismo legato agli sport acquatici e alla pesca sportiva.

La Puglia è dotata di 3 porti principali (Bari, Brindisi e Taranto), 6 porti minori (Barletta, Gallipoli, Manfredonia, Molfetta, Monopoli, Otranto) e 7 porti turistici (Marina del Gargano, Bisceglie approdi, Calaponte Marina, Marina di Brindisi, Marina di San Foca, Porto turistico Santa Maria di Leuca, Molo Sant’Eligio).

Buona luce a tutti!

Cover photo by denico60 used under CC0 Creative Commons


Foto precedenteFoto successiva
19
Rammendare le reti a Gallipoli
di Filippo Montinari
114
Titolo:
Rammendare le reti a Gallipoli

Autore:
Filippo Montinari

Non ci sono commenti.
Devi essere loggato per pubblicare un commento
Accesso
Registrati

snim - salone nautico di Puglia